Home » Rimedi Naturali per Emorroidi » Rimedi Naturali per Emorroidi

Rimedi Naturali per Emorroidi

foto rimedi naturali per emorroidi
rimedi naturali per emorroidi

I rimedi naturali per emorroidi sono molteplici, ma è bene sapere  che anche i più conosciuti, se non completamente sbagliati possono essere inutili o lievi palliativi, utili nell’immediato ma ininfluenti sulle cause. Molte persone ad esempio usano il ghiaccio o getti di acqua molto fredda: se è vero che questi possono aiutare a ridurre al momento i fastidi, a lungo andare possono peggiorare il problema. L’abbassamento brusco di temperatura può favorire il ristagno delle emorroidi, per cui il ghiaccio pur se definito un rimedio naturale, può essere anche potenzialmente dannoso.

Rimedi Naturali per Emorroidi

Se invece vogliamo trovare dei validi rimedi naturali che ci aiutino veramente, dobbiamo prima di tutto intervenire nella prevenzione: ridurre l’assunzione di grassi, alcool, evitare di stressarsi e fare attività fisica costantemente durante la settimana.

Per intervenire internamente e dare un ulteriore aiuto al nostro corpo, tra i rimedi naturali per emorroidi ci sono alcune tisane, come quella di:

  • ippocastano
  • nocciolo o amamelide

tisane ai frutti di bosco come il:

  • ribes
  • il mirtillo
  • fragola o alcune erbe selvatiche facilmente reperibile nelle campagne o nei boschi come;
    cardo mariano o la borsa del pastore.

La passeggiata va considerata come terapia per le emorroidi: infatti camminare 20 minuti al giorno almeno 5 giorni alla settimana è un’attività semplice che potrebbe combattere in modo efficace le emorroidi tonificando il sistema circolatorio della parte inferiore del corpo.Per tutto ciò ecco una guida con validi rimedi per la cura naturale delle emorroidi.

Rimedi Naturali per Emorroidi – lo Yoga

foto rimedi naturali per emorroidi jogaAnche lo Yoga è utilissimo rimedio contro le emorroidi: la posizione della candela, cioè quelle in cui si poggia con il tratto lombo-cervicale al suolo, appoggiandosi con le braccia a terra mentre le mani sostengono in fianchi e si sollevano le gambe in verticale in alto, è molto utile per fare defluire il sangue che ristagna nella zona rettale. Questa posizione anche se siete in piena “crisi” cioè in un momento di forte dolore vi darà dei benefici quasi immediati. Ricordatevi però di farla lentamente, e magari non a freddo per evitare strappi pericolosi alla schiena. Ovviamente se non avete forza ed equilibrio necessari per farla, non precipitatevi a dichiarare la sconfitta.: cercate di imparare qualche rudimento di Yoga quando vi sentite bene,  oppure, mettiti comodo e  leggi il libro del sistema olistico con rimedi naturali per emorroidi.

Continua a leggere come curare ogni tipo di Emorroidi con Rimedi naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *