Home » creme e pomate per emorroidi » Emorroidi: Sollievo in 48 Ore con trattamenti fai da te ad azione rapida!

Emorroidi: Sollievo in 48 Ore con trattamenti fai da te ad azione rapida!

sollievo-emorroidi-48h-2Ottenere Sollievo in 48 ore? I suggerimenti presenti in questo articolo possono essere magnifici – solo se avrai tempo a disposizione e sopratutto volontà di eseguirli.

Abbiamo incluso alcune ricette dal libro “maipiùemorroidi” per un pronto intervento sulle emorroidi con lo scopo di offrire sollievo dai sintomi quanto prima!

Semplici ricette per alleviare il dolore

Perché spendere in costose medicine acquistate in farmacia che possono anche non funzionare? Ecco alcuni rimedi fai da te che potete crearvi da soli nella vostra cucina:

Compresse anti-emorroidi

Di cosa c’è bisogno:

  • 1 cucchiaino di calendula schiacciata; polvere d’idraste e foglie di menta piperita
  • 3 tazze di acqua
  • ½ tazza di amamelide

Bollire tutte le erbe nell’acqua facendole macerare per circa mezz’ora. Far raffreddare. Strizzarle. Aggiungere l’amamelide alla mistura. Successivamente immergere un panno bagnato nella soluzione e applicare nell’area affetta. Ripetere se necessario.

Compressa al mirtillo rosso/garza

Semplice e facile da fare. Consiste nell’avvolgere circa 4 cucchiai di mirtilli rossi in una pezza di garza e applicare sulle emorroidi per circa un’ora. Nota: alcuni semplicemente infilano la garza nella biancheria e si siedono da qualche parte per la durata dell’applicazione.

Bagni di acqua fredda

Bagnarsi da seduti con acqua fredda (preferibilmente con un po’ di ghiaccio dentro) per almeno 10 minuti (assicurarsi di tirare le ginocchia verso il mento per aprire il passaggio anale) può aiutare a calmare l’infiammazione delle vene.

Supposta di cipolla e aglio

Prima di andare a dormire tagliare il centro di una cipolla per fare spazio ad uno spicchio d’aglio. Inserire cipolla e aglio nel retto. Non abbiate paura che rimangano lì, li espellerete la mattina successiva con l’evacuazione. Agiscono sia come astringente sia antisettico, questa supposta può aiutare a ridurre il gonfiore.

Oli di geranio e lavanda

Mescolare tre gocce circa di olio di lavanda, due gocce di geranio e 28 grammi di olio di mandorle. Mischiare bene. Versare poche gocce nell’ano per un pronto sollievo.

Trattamento all’Echinacea

Strofinare un po’ di estratto di echinacea sulle emorroidi per un pronto sollievo dal prurito.

Pomate e Unguentiunguenti-e-pomate

Esiste una grande varietà di pomate e unguenti, sia già pronti da acquistare che fatti in casa per trattare ogni sintomo dal bruciore e prurito al sanguinamento anale.

Crema all’ossido di zinco

Applicata all’occorrenza prima di andare a dormire questa crema astringente, antisettica e antibatterica è un trattamento molto efficace per il prurito (sia dentro che fuori l’ano).

Pomata alla Consolida

Rimedio vegetale che contiene consolida, fiori di iperico; fiori di calunda, foglie di plantaggine, cerastio e foglie di verbasco, questa pomata dovrebbe essere applicata per 6 giorni, con un’interruzione il 7° giorno per poi essere nuovamente ripresa dall’8° giorno, così per una durata di sei settimane.

Pomata Veri-Gone

Composta da amamelide, estratti di echinacea, camomilla, alcool e acqua distillata, questa pomata ha una grande efficacia lenitiva sui tessuti infiammati dalle emorroidi.

Pomata al Ghee-Curcuma

Per preparare questa semplice pomata mescolare 2 cucchiai da tè di ghee con ½ cucchiaino da tè di curcuma e applicare sulle emorroidi per tre notti consecutive; interrompere per due e riapplicare per altre tre notti. Questo trattamento può essere continuato fino a quando le emorroidi non scompaiano.

Questi suggerimenti  ti aiuteranno sicuramente ad alleviare un po’ il dolore e il disagio. Dopo che vi sentirete meglio, i sintomi potrebbero ritornare. I trattamenti che hai appena letto sono solo misure tampone e se vuoi davvero liberarti per sempre dalle emorroidi …
…continua con; Programma olistico per curare le emorroidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *