Home » Le Emorroidi e le inefficacia dei trattamenti tradizionali

Le Emorroidi e le inefficacia dei trattamenti tradizionali

“Emorroidi rimedi tradizionali” noti anche come trattamenti convenzionali in grado di lenire il dolore e prurito ma inefficaci a lungo termine

foto emorroidi rimedi tradizionali inefficaciChe siano solamente rimedi temporanei, è evidenziato dal fatto che quasi il 95% dei soggetti che ne hanno fatto ricorso si trova peggio di prima.
Tra i trattamenti convenzionali troviamo pomate per emorroidi esterne come, ad esempio, Fleboral 300, Avernum 500, Protcolyn e Proctosedyl di tipo farmacologico e creme.

È evidente anche come si opti, nella maggioranza dei casi, per quei farmaci dati dal farmacista oppure prescritti dal medico, rimedi che sembrano offrire una soluzione parziale e principalmente in quella che è la fase iniziale.

Da tutto ciò, dunque, si evince che solamente un ristretto numero di persone preferisca rivolgersi a più efficaci rimedi per le emorroidi in grado di risolvere la questione dalla base. Utenti diversi, troverebbero tanto in quelli naturali quanto nella combinazione di questi, un efficace surrogato per combattere le emorroidi.

Tra le varie terapie alternative, spesso è suggerita di fare una alimentazione maggiormente equilibrata, ove si preveda l’assunzione di fibre come, ad esempio, la crusca. Di norma, la dieta trova un accompagnamento di rimedi omeopatici, come pure l’utilizzo di creme che dovranno essere applicate in quella che è la zona interessata, con riferimento particolare all’aloe vera per emorroidi. Inoltre, viene consigliato l’utilizzo di creme, infusi di Amamelide e di Piantaggine.

emorroidi rimedi tradizionali – L’ALIMENTAZIONE

Per ciò che riguarda l’alimentazione, è ampiamente suggerito di non assumere determinate bevande e cibi, quali ad esempio troppi caffè, alcoolici, nonché cioccolato, cibi piccanti, insaccati, neppure troppi pomodori crudi. Invece consigliato vivamente il consumo di riso e pasta conditi con burro oppure con olio di oliva, latticini freschi e cereali integrali.

immagine emorroidi cosa mangiare fibreUtili i cibi che sono ricchi di fibre, la verdura così come una ideale idratazione al fine di ammorbidire le feci. Emerge, tra i molteplici suggerimenti, quello di eludere una troppa sedentarietà, preferendo il fare delle passeggiate giornaliere e dolci esercizi ginnici: un efficace rimedio emorroidi dato che facilita sia la circolazione sia il flusso venoso. È altrettanto consigliata una igiene intima.

foto emorroidi rimedi tradizionali intervento chirurgicoChi è sofferente di emorroidi ed ha scelto la strada della operazione chirurgica ha, nella maggior parte dei casi, lamentato una efficacia temporanea.
È difficile in generale stabilire quale possa essere tra i rimedi per le emorroidi il più efficace e più indicato: perchè i risultati mutino da soggetto a soggetto.

Tuttavia, quello che è evidente, è che le creme utilizzate, in gran parte dei casi, non siano in grado di risolvere del tutto ed in maniera definitiva il problema legato alle emorroidi. Invece, pare che uno dei modi migliori tanto per lenire quanto per risolvere la questione, sia proprio il congiunto utilizzo di rimedi diversi.

I sintomi che emergono appaiono essere sempre i medesimi: comparsa di corpi, sia esterni e sia interni all’ano, accompagnati da un dolore intenso e localizzato.

In conclusione, il modo migliore per poter, con successo, affrontare il problema delicato delle emorroidi è quello di affrontare alla radice le motivazioni e le ragioni del problema, nel contempo, curare la malattia in modo olistico e naturale.

» Il programma completo per Curare definitivamente ogni tipo di emorroide

» Soluzione temporanea con Creme o Pomate