Home » Rimedi Naturali per Emorroidi » Emorroidi Rimedi fai da te – trattamento naturale a base di Camomilla

Emorroidi Rimedi fai da te – trattamento naturale a base di Camomilla

foto emorroidi rimedi fai da te a base di camomilla
Camomilla

La Camomilla ha molte proprietà benefiche, infatti è considerata un calmante, antispasmodica, tonificante, antireumatica, digestivo ed anche un antinfiammatorio.

Efficace per alleviare le fastidiose emorroidi, ed è per questo che in questo articolo di “emorroidi rimedi fai da te ” elencheremo 4 rimedi per il trattamento naturale a base di camomilla.

Emorroidi rimedi fai da te 1° – Camomilla e Rose

Questo rimedio fai da te risulterà molto efficace per alleviare e anche far scomparire le emorroidi.
Sono necessari 10 grammi di camomilla in polvere, 250 ml d’olio di germogli di grano e i petali di 2 rose. A fuoco lento cuocere il tutto per un’ora. Dopodiché filtrare con l’utilizzo di una garza e mescolate aggiungendo al preparato 20 grammi di cera d’api e 20 grammi di lanolina.
Conservatelo in un flacone ben sterilizzato (con acqua bollente) fino a che non si raffreddi. Una volta solido, applicatelo ogni giorno direttamente sulle emorroidi esterne fino a che il dolore non venga alleviato.

2° Rimedio – Olio di Camomilla

L’olio di camomilla lo trovate in una qualsiasi erboristeria.Applicatelo direttamente sulle emorroidi fino a che non avvertite un significativo sollievo.

3° Rimedio – Infuso di Camomilla

Rimedio rinfrescante per le tue emorroidi e sopratutto ottimo per alleviare il dolore. Dovrete farvi il bidet con l’infuso.Prepararlo è molto semplice.
Versate una manciata di fiori di camomilla in tre litri d’acqua bollente e lasciar riposare per 10 minuti. Riempite il bidet con acqua tiepida e versate il preparato precedentemente filtrato. Stare a mollo almeno per 15/20 minuti tutti i giorni.

Perché funziona?
Come dicevamo ad inizio articolo la camomilla è un antinfiammatorio, ha un effetto calmante sulle irritazioni, riduce prurito e bruciore.
Precauzione:assicurarsi che non si è allergici alla camomilla

camomilla trattamento fai da te naturale emorroidi

4° Rimedio – Tè di Camomilla

Questo è uno dei rimedi emorroidi che agisce sull’ infiammazione anale, contiene le piccole emorragie favorendo anche la cicatrizzazione dei tessuti. Anche questo, molto semplice prepararlo. Prendete una manciata di foglie di camomilla e bollirle in un litro di acqua per 10 minuti. Aspettate che si sia raffreddato e utilizzatelo per pulire le vostre emorroidi esterne finché sarà necessario.
Con questi “emorroidi rimedi fai da te” i sintomi dovrebbero diminuire e scomparire in 2-7 giorni e l’infiammazione dovrebbe essere del tutto lenita entro 30 giorni.“Fatecelo sapere se le vostre emorroidi sono migliorate commentando sotto questo articolo”

Continua a Leggere il programma del metodo olistico ricco di info e guide per eliminare alla fonte la causa principale di ogni tipo di emorroide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *