Home » emorroidi esterne » Emorroidi Esterne: Come faccio a farle rientrare?

Emorroidi Esterne: Come faccio a farle rientrare?

foto come faccio a far rientrare le emorroidi

Le emorroidi esterne sono una tipologia di emorroide tra le più fastidiose perchè sono tanto imbarazzanti quanto problematiche visto che oltre ad essere fastidiose e dolorose potrebbero anche sanguinare.


Cosa fare in presenza di emorroide esterna?

Il primo passo da compiere è senz’altro quello di valutare l'effettivo stato della emorroide.
Questo può farlo il tuo medico di fiducia ed è estremamente consigliato consultarsi prima di procedere col tentativo di farle rientrare.

Come Faccio a far Rientrare le Emorroidi?

Innanzitutto, alla base di questo operazione vi deve essere un buona dose di pazienza, calma e di sopportazione del dolore.Tutto questo perché nel tentativo di farle rientrare le si sottopongono a stress, il chè potrebbe farvi soffrire un pò oltre che farle sanguinare.

Superata questa fase, se pur parzialmente entrate, ci si potrà sentire meglio.

Come faccio a farle rientrare
Cosa Fare

Da un punto di vista tecnico la prima cosa di cui avremo bisogno è, un anestetico locale, la crema Ruscoroid va bene.

Una volta che si è sparsa la crema per bene, si dovrà procedere andando ad esercitare una leggera pressione, cercando di spingere l'emorroide esterna verso l’interno «piano piano, un millimetro per volta».

Anche se pare superfluo ricordarlo, la procedura deve essere svolta con massima attenzione e che si provveda, pertanto, ad effettuare spinte leggere. Se ciò non avvenisse si proverà dolore oltre che rendere inefficace il tutto.

Per far rientrare le emorroidi, meglio il partner o il medico?

Una terza persona è una delle possibilità alle quale si può ricorrere. Questo faciliterebbe l’operazione, visto che chi la compie avrebbe certamente una visione più ampia e completa.

La scelta è, dunque, esclusivamente personale, perciò, se non si prova particolare imbarazzo ci si potrà far aiutare dal proprio partner, in caso contrario ci si potrà rivolgere ad un esperto “come faccio a far rientrare le emorroidi?”

Potrebbe interessare leggere anche:

Edit

2 comments

  1. Sito molto interessante. Spero di risolvere anch’io il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *