Home » creme e pomate per emorroidi » Creme per Emorroidi – le più utilizzate per un rapido sollievo

Creme per Emorroidi – le più utilizzate per un rapido sollievo

foto creme per emorroidi esterne

Crema per Emorroidi esterne o per interne prolassate all'esterno? ne esistono diverse in commercio, come anche pomate per emorroidi, gel, supposte, farmaci.

Queste sono le prime soluzioni prescritte da un medico o consigliate dal farmacista. Sono tutti ottimi prodotti che danno ottimi risultati, da tener però presente che sono soltanto dei risultati palliativi. 

Cosa vuol dire "Risultati Palliativi"?

Questi "rimedi" per emorroidi aiutano a superare una crisi, migliorare una situazione di disagio, ottenere un rapido sollievo dai sintomi ma che non portano alla guarigione completa.

Se le crisi emorroidarie sono saltuarie, questi trattamenti sono più che adeguate per risolvere il problema. Quando invece la cosa inizia a diventare sempre più frequente con problemi mensili, settimanali, quotidiani, con dolore, perdite di sangue, nessuna riduzione dei noduli, allora è il momento di pensare di rimuovere alla radice il problema con trattamenti e metodi che agisco all'interno e non soltanto sui sintomi esterni.

Creme per Emorroidi: Le più Utilizzate

Crema Omeopatica

- Preparazione H Crema

Tra le più conosciute per combattere emorroidi e ragadi, emorroidi esterne e interne in una fase non particolarmente acuta. Indicata anche per emorroidi in gravidanza su prescrizione medica.
Tale crema possiamo trovarla a base di gel, di vasellina, di burro di cacao.

foto crema per emorroidi preparazione h

Crema o Pomate per Emorroidi Cortisoniche e Anestetiche
(Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza in quanto il cortisone rallenta il processo cicatrizzante)

- ProctoSoll Crema

Trattamento sintomatico delle emorroidi esterne non complicate.

foto crema per emorroidi proctosoll

- Proctosedyl Crema

Trattamento sintomatico delle emorroidi esterne e interne, specie se infiammate.

Crema da poter utilizzare anche come pomata per emorroidi sanguinanti per un tempo limitato onde evitare effetti collaterali.

foto crema Proctosedyl emorroidi

Crema Anestetiche

- Emoren Crema

Terapia sintomatica per emorroidi esterne e interne, eczema perianale, ragadi, prurito anale, proctite.

foto crema per le emorroidi emoren

Nuova Trattamento per Emorroidi di 1°/ 2° grado

– HemaPro Cream

Crema emorroidi per un immediato e diretto sollievo nella zona perianale: rinfrescante, aiuta a ridurre l’edema, migliora la circolazione e contribuisce alla cicatrizzazione di possibili ferite.

Anche in formato compresse sviluppate per prevenire, curare ed eliminare le emorroidi dall’interno. Aiuta a ristabilire l’equilibrio intestinale.

più info. Crema

più info. Compresse

Opinioni

Crema per emorroidi naturale

Crema per emorroidi: cosa considerare per la scelta

Ecco alcune indicazione da considerare quando si sceglie di utilizzare “crema per emorroidi”:

  1. Considerare il principio attivo delle creme prima di prendere una decisione. Ogni crema ha una sua funzione curativa.Inoltre, la stessa crema per emorroidi può agire in modo diverso su ogni persona.
  2. Anche se alcune creme sono indicate per il trattamento delle emorroidi esterne, altre sono specificamente indicate per emorroidi interne prolassate all’esterno. Pertanto, si consiglia di consultare il proprio medico prima della scelta.
  3. Alcuni ingredienti possono essere dannosi se applicato in eccesso.
  4. Le creme a base di ingredienti naturali, come ad esempio: gel di aloe vera efficaci per alleviare i vari sintomi delle emorroidi, come anche le Creme omeopatiche e con composto vegetale.
    » Aloe vera per emorroidi

Crema per Emorroidi: Ingredienti

Ogni crema per emorroidi contiene più di un principio attivo. Alcuni di essi sono:

  • Anestetici locali: Azione per mascherare il dolore. Essi devono essere applicate direttamente nella zona anale e perianale. Talvolta possono causare reazioni allergiche con prurito e bruciore. Se i sintomi peggiorano, interrompere l’utilizzo.
  • Vasocostrittori: Queste sostanze chimiche sono simili a l’azione di una sostanza naturale chiamata epinefrina.Agiscono nei vasi sanguigni rendendoli più piccoli e quindi riducendo il gonfiore della zona interessata. Poiché essi vanno applicate esternamente alla zona anale, si ha una minore possibilità di causare effetti collaterali indesiderati.
  • Protezioni: Essi agiscono formando una barriera protettiva alla pelle intorno all’ano impedendo l’irritazione e diminuendo il bruciore, dolore e prurito.
  • Corticosteroidi: Essi agiscono riducendo il gonfiore e alleviando il bruciore, prurito e dolore, ma il loro svantaggio principale è che possono danneggiare permanentemente la pelle. Pertanto, essi dovrebbero essere usati con moderazione per brevi periodi non superiori a due settimane.
  • Antisettici:  agiscono inibendo la crescita di microrganismi infettivi o batteri.

Hai provato ad usare gel crioterapici, supposte, farmaci, pomate spendendo molti soldi e che non sembrano funzionare?

I trattamenti convenzionali e altri prodotti parafarmaceutiche affrontano soltanto i sintomi delle emorroidi e pertanto hanno effetto solo nel breve termine.

Scopri il metodo basato su un approccio ragionato che elimina i sintomi correlati e, a secondo della gravità, saprai come prevenire il ritorno delle emorroidi. prosegui qui per saperne di più

Chi ha letto questo articolo ha letto anche;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *